Ovunque io possa vagare...
Il tempo è soltanto il fiume dove vado pescando. (David Henry Thoreau da Walden)

sabato 18 dicembre 2010

Thrashfest 2010 - 15/12/2010 - Estragon (BO)

E finalmente c'è stata l'occasione di rivedere i Kreator, dopo due Metalcamp dove sono stati headliner, ed hanno fatto sempre fatto spettacoli mozzafiato.

Cinque ore di Thrash Metal vecchia maniera; speriamo che questo festival diventi un appuntamento fisso di Bologna come il Paganfest.


Il pubblico ha risposto bene, visto che l'Estragon era pieno per una buona metà, e non è mancato proprio nulla: circle pit, wall of death, ed un moshpit tra i più ampi che si siano visti nel locale negli ultimi mesi.

Ah, stavolta devo ringraziare la mia fida enoteca per avermi fatto scoprire un rum speciale al quale mancava solo la parola :)

Tutta la serata è stata funestata da un suono non proprio all'altezza dei gruppi presenti, che ha penalizzato i pezzi più veloci ( e nel thrash i pezzi son tutti veloci ).
Davvero un peccato, perchè poteva essere veramente un evento memorabile con i suoni perfetti.

Suicidal Angels bravi e decisamente old school, da recuperare.

Death Angel veri mattatori della serata.
Presenza scenica straordinaria, impatto sonoro da primi della classe.
Per quanto mi riguarda migliore performance della serata, e miglior loro concerto tra tutti quelli che ho visto fino ad oggi.

Gli Exodus hanno fatto il loro solito concerto impeccabile, penalizzato solo dai suoni, appunto. Se vi piacciono, e se il cantato monocorde di Rob Dukes non vi viene a noia dopo 5 brani, sono da seguire e applaudire ovunque vadano. ^_^

I Kreator si presentano con rampe ai lati del palco, batteria centrale in alto, e proiezione video sul grande telo dietro al palco.
Le premesse ci sono tutte per ripetere quanto visto al Metalcamp.
Peccato che i suoni, una qualità dei video decisamente inferiore a quelli proiettati in Slovenia, la scaletta non certo lunga, vista l'ora tarda, non hanno aiutato.
Ottimo concerto, ma il meglio c'è stato altrove.

Speriamo che ci sia una prossima edizione nel 2011. :)


Nessun commento:

Posta un commento